I Laghetti dei Pantani di Accumuli, hanno una origine glaciale, l'ambiente è perfetto per una esperienza sulla neve con le ciaspole, in poco tempo ci troveremo in isolati dal mondo, nel silenzio creato dal manto nevoso con immagini morbide intorno a noi che fanno contrasto con le vedute sulle alte montagne della Laga e sulla catena principale dei Monti Sibillini, in primo piano il Monte Vettore.
L'esperinza è modulare ed adatta a tutti, offre diverse soluzioni dal facile al difficile in base alla tipologia del gruppo.
DATI ESCURSIONE:
- Lunghezza: dai 4 ai 10 km
- Dislivello: dai 100 ai 400 mt
- Quota massima: 1700 m
- Difficoltà: modulare Facile / Medio / Difficile
- Durata, soste escluse: dalla 1 alle 5 h
Ritrovi e Partenze
in base ad accordi puntuali con il gruppo
Materiale personale:
Scarpe da trekking (non basse tipo trail running), maglia termica, pile o maglioncino, giacca a vento, guanti e cappello, occhiali da sole, pantaloni impermeabili, termos con bevanda calda, ciaspole, bastoncini (con puntali accessoriati con racchette grandi da neve), pranzo al sacco.
Possibilità di fornitura delle ciaspole (fornire nel caso il peso dei omponenti del gruppo)
Info ed Iscrizioni:
- segreteria +39 3316019243 (anche whatsapp).
- Mail:
Guida
- Guida Ambientale Escursionistica
- International Mountain Leader
Costi e modalità di iscrizione:
al momento della richiesta verrà fatto un preventivo in base alle soluzioni logistiche richieste, si raccomanda di prendere visione del consenso informato che deve essere firmato da tutti i partecipanti.
Se necessita l'organizzazione tecnica ci appoggiamo ad Esitur Tour Operator
Nota: la guida si riserva il diritto di variare il percorso o l’intera escursione qualora venissero meno le condizioni per la tutela della sicurezza del gruppo.
Gruppo montuoso
Area geografica
Difficoltà
Durata