Trek e Bike dispone di progetti didattici da proporre alle scuole di ogni ordine e grado, offrono agli studenti esperienze sportive all'aria aperta legate alla bicicletta, al trekking, all'arrampicata sportiva, al tiro con arco, all'orienteering ed alle attività sulla neve, come le escursioni invernali con le ciaspole, la costruzione dell'igloo e imparare l'uso degli strumenti di autosoccorso.

Le proposte possono essere sviluppate in modo separato o integrandole tra di loro, con uscite tipo multi sport che prevedono, ad esempio, una o più attività sportive, in base al tempo che abbiamo a disposizione. 

Le attività saranno tarate nei contenuti ed obbiettivi in base all'età dei ragazzi.

Le esperienze sportive possono essere alternate e messe a complemento con visite culturali in siti storici e naturalistici individuati in zona.

I progetti, non hanno rigidità particolari e possono essere adattati alle esigenze didattiche della scuola, vogliono essere una traccia già collaudata su cui eventualmente lavorare sia nella tempistica sia nei luoghi proposti in cui svolgere le attività.

Per informazioni, contattare la Segreteria info@trekebike.it - +39 3316019243

Scopri i nostri progetti